Basta appuntamenti. Ora le richieste delle Carte d’Identità Elettroniche (CIE) saranno effettuate direttamente allo sportello.
E’ questa la novità dei Servizi Demografici del Comune di Castellanza che, dopo un primo periodo di rodaggio nel quale era necessario fissare l’appuntamento attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ora basterà recarsi allo sportello per richiedere la carta d’identità elettronica. La consegna della stessa avverrà successivamente, entro sei giorni dalla richiesta, sempre attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o al domicilio del cittadino.
Si tratta di una novità che va nella direzione di offrire un servizio sempre migliore al cittadino. La novità discende dal fatto che gli operatori dei Servizi Demografici hanno ormai acquisito la necessaria esperienza nell’utilizzo della nuova strumentazione e i tempi di inserimento delle richieste nel sistema sono ormai praticamente gli stessi che vi erano per il rilascio delle carte d’identità cartacee.
Rimane la necessità di fissare l’appuntamento per l’emissione della Carta d’Identità Elettronica (CIE) solo per la giornata del Sabato (quella di maggior affluenza di pubblico) e del Giovedì (al di fuori degli orati di apertura al pubblico).
*aggiornamento periodo pandemia Covid:
In relazione alle disposizioni di distanziamento sociale connesse all'emergenza sanitaria Covid, si raccomanda di contattare preventivamente l'ufficio e di rivolgersi alo sportello in base alle direttive imposte.