1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castellanza restituisce fino al 50% della somma versata per la TARI

 
Manifesto Castellanza restituisce alle famiglie fino al 50% della TARI

Prosegue l'azione del Comune di Castellanza a favore delle famiglie. Dopo aver messo a disposizione ad inizio anno 150 mila euro a famiglie, imprese e commercianti per l'aumento della TARES, il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi del 2013, ora l'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei nuclei famigliari residenti in città 60 mila euro di contributi per la TARI (Tassa Rifiuti) del 2014.
Il bando emesso dal Comune di Castellanza prevede l'erogazione di contributi a copertura di una quota della TARI 2014, in favore nuclei famigliari che risultino residenti e intestatari dell'utenza TARI relativa ad un alloggio ad uso abitativo.

 

I contributi saranno riconosciuti agli aventi diritto in base all'ISEE 2013 secondo la griglia riportata nel bando allegato.

I soggetti, in possesso dei requisiti, saranno inseriti in apposita graduatoria, formulata in base ai valori I.S.E.E. di ciascun richiedente, secondo un ordine crescente (dal valore più basso = maggiore probabilità di ottenere il contributo, al valore più elevato = minore probabilità di ottenere il contributo).
La concessione dei contributi a copertura di una quota della TARI anno 2014 avverrà mediante scorrimento della graduatoria a partire dal valore I.S.E.E. più basso, riconoscendo il contributo previsto fino ad eventuale esaurimento delle risorse disponibili.
L'importo del contributo riconosciuto agli aventi diritto corrisponde alla percentuale indicata nella tabella sopra riportata ( voce "CONTRIBUTO %") applicata all'importo annuo della Tassa rifiuti - TARI anno 2014 - sulla sola "componente rifiuti" ad esclusione quindi del Tributo provinciale che dovrà essere versato interamente dal contribuente; così come l'importo residuo a SALDO della TARI dovuta che rimane in ogni caso a carico del contribuente e per il quale verrà successivamente emesso apposito avviso di pagamento.
"Anche questa volta - spiega il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio del Comune di Castellanza Luca Galli - l'Amministrazione ha compiuto un grande sforzo e ha deciso di dare un po' di respiro alle famiglie, soprattutto in una fase di grave crisi economica. Dopo i 150mila euro messi in campo ad inizio anno per l'aumento della TARES, ora siamo riusciti a mettere a disposizione altri 60mila euro frutto di una buona amministrazione e del taglio delle spese".
Le famiglie di Castellanza hanno tempo fino al 28 Novembre per presentare domanda di contributo. La modulistica si trova sul sito www.comune.castellanza.va.it, per informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi del Comune di Castellanza - tel. 0331.526266-235-233 - fax 0331.526286 - e-mail: tributi@comune.castellanza.va.it, o l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Castellanza - tel. 0331.526250