testata per la stampa della pagina

CIAK E… MUSICA!

DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 16 CHIESA SAN BERNARDO

Terzo appuntamento con “INVITO ALLA MUSICA 2019”, la rassegna organizzata da Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo e curata da Isabella Passoni.

L’appuntamento è per Domenica 17 Novembre alle ore 16,00 nella Chiesa di San Bernardo. “Ciak e…musica!” è il titolo del concerto che prevede cinema e colonne sonore da Handel a Morricone con l’Orchestra: “...in Armonia’’ di Saronno.
Grandi musiche per grandi registi. Questo è il tema che svilupperà l'orchestra "...in Armonia" di Saronno. Dal regista Stanley Kubrick, che sceglie musiche di Haendel per il suo "Barry Lyndon", a Federico Fellini che affida le immagini dei suoi film all'immensa creatività del fine compositore Nino Rota, così che ogni quadro e inquadratura del regista diventino un tutt'uno con gli originali temi e motivi concepiti dal musicista. Un viaggio musicale che prevede delle soste davanti a musiche monumentali di altrettanto monumentali film.
Pagine indimenticabili di Ennio Morricone e Nicola Piovani ci faranno "rivedere" immagini di capolavori irripetibili.
L'orchestra è diretta da Isabella Passoni.
Le introduzioni all'ascolto sono di Terenzio Gnemmi.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

La stagione si chiude poi Venerdi 20 Dicembre alle ore 21,00 nella Chiesa di San Giulio con pagine musicali che aprono il cuore al Natale: un coro e un'orchestra “Cantus Orphei” che presentano l'Oratorio de Noel di Camille Saint-Saens.

INFO: Ufficio Cultura - Comune di Castellanza - Tel. 0331 526263 - Fax 0331 526258
Email: cultura@comune.castellanza.va.itwww.comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito