1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Autodifesa e sicurezza personale


Autodifesa e sicurezza personale

Dedicato a tutti a partire dai 14 anni, l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Bibliteca Civica di Castellanza propongono il corso "Autodifesa e sicurezza personale". Il corso, a cura di a.s.d. ZEN ACTION Ju Jitsu - Kobudo - Arti Marziali - Difesa personale (sito: www.zenaction.org), offrirà nozioni di base di autodifesa attraverso le quali prevenire o gestire le situazioni di pericolo. Le tecniche saranno insegnate dagli istruttori Rigo Paolo e Carnelli Mauro, tecnici della World Ju Jitsu Federation.

 

Le nozioni insegnate nelle sei lezioni previste del corso riguardano: che cosa si intende per difesa personale,come evitare le situazioni pericolose, come difendersi nelle situazioni di difficoltà utilizzando la nostra principale arma di difesa, il cervello, come valutare e reagire nelle situazioni critiche e le tecniche da difesa, dall'uso degli oggetti quotidiani alle tecniche più complesse.
Le lezioni, a partire da Lunedì 13 Ottobre dalle ore 20.00 alle ore 22.00, si terranno presso la palestra delle scuole A. Manzoni di Via San Giovanni. La partecipazione è aperta a tutti, anche a chi ha già in passato frequentato corsi base. E' richiesto un semplice abbigliamento da palestra.

Il costo ha un costo di € 25,00.= per un minimo di 12 iscritti. Per informazioni e iscrizioni entro Giovedì 4 ottobre 2014 contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it
In allegato il volatino