1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Tecnica Bonsai principianti


Tecnica Bonsai principianti

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Bibliteca Civica di Castellanza propongono con successoda tempo i corsi per il tempo libero dedicati alla cura del verde e delle piante. Tra gli amanti del verde incontra sempre più successo il tema del bonsai, ovvero la tecnica di coltivare piante in vaso dando forme e dimensioni particolari.

 


Il programma dei corsi per il tempo libero 2014-2015 presenta il corso "Tecnica Bonsai principianti", a cura dell'Associazione Amici del Bonsai, rivolto a chi desidera avere un primo approccio all'arte bonsai. Ad insegnare le tecniche di questa arte sarannoAdriano Nalon e Giovanni Cattaneo(Istruttori Scuola d'Arte Bonsai).
Le lezioni, a partire da martedì 7 ottobre, presso il Centro Civico di Piazza Soldini, 8 - Castellanza, forniranno un approccio di base per comprendere cos'è il bonsai e i suoi stili, quali sono i materiali e le tecniche di concimazione, annaffiatura, e rinvaso delle piante.

Il costo ha un costo di € 80,00.= per un minimo di 8 iscritti. Per informazioni e iscrizioni entro Giovedì 4 ottobre 2014 contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it
In allegato il volatino