1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Concerto di Auguri di Natale del CAI di Castellanza

 

Si intitola “SENTIRE… IL NATALE” ed è Concerto degli Auguri di Natale della sezione di Castellanza del Club Alpino Italiano (C.A.I.) organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
L’iniziativa si svolge VENERDI’ 29 NOVEMBRE alle ORE 21,00 presso il TEATRO DI VIA DANTE a Castellanza con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per l’occasione si esibirà il Coro del Club Alpino Italiano Sezione di Bovisio Masciago diretto da Pino Schirru e Marco Stracquadaini.
Il Coro è stata la prima iniziativa ufficiale, della Sottosezione “C.A.I. Bur-Rava di Bovisio Masciago”, dal 1946 e riconfermata come prima realtà istituzionale della neocostituita Sezione “C.A.I. Bovisio Masciago” nel 1966. Ha Iniziato la propria attività partecipando a manifestazioni ed a concerti in ambito locale e regionale, condotto dal primo direttore Pino

Locandina del concerto
 

Regondi, sino al 1982. Dal 1983 la direzione artistica è affidata al Maestro Pino Schirru, cui va il merito di aver ampliato e diversificato il repertorio corale, migliorandolo con sonorità e generi diversi fra loro, recependo culture musicali provenienti da ambiti anche esterni al territorio italiano. Tra le esibizioni di maggior rilievo cui ha partecipato, si ricordano quelle tenuti in Veneto, Friuli, Toscana e Sardegna ed all’estero in Romania, Belgio, Germania e Spagna. Molto toccante è stata l'esibizione in piazza S. Pietro durante l'Udienza Papale concessa da S.S. Giovanni Paolo II nel 1996 in occasione del 30° anniversario di “attività sezionale”del coro. I l 17 Marzo 2011, in occasione del 150° dell’Unitàd’Italia, ha ricevuto il significativo riconoscimento - dal Ministro per i Benie le Attività Culturali - in qualità di “Gruppo di Musica Popolare e Amatorialedi Interesse Nazionale”.

Per informazioni: Uff.Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.