1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Ecco le proposte per il Bilancio Partecipato

 

Intervento di riqualificazione di aiuole e aree verdi”. E’ la proposta n. 4 presentata da 12 cittadini risultata vincitrice per il Bilancio Partecipato 2019 dopo lo spoglio delle schede effettuato nella giornata di Lunedì 25 Novembre 2019.

I voti dei cittadini sono stati ben 180, di cui 178 validi, e la proposta n. 4 ha ricevuto 50 voti. A seguire la proposta n. 1 “Installazione di una casetta dell’acqua” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 38 voti, poi la proposta n. 3 “Murale alle scuole medie Da Vinci e alla scuola Manzoni di via San Giovanni” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 30 voti, quindi la proposta n. 6 “Illuminazione cella campanaria e orologio” (presentata da un gruppo di cittadini e dalla Pro Loco) con 29 voti. Seguono la proposta n. 2 “Rinnovo attrezzature ginnico/sportive al parco dei Platani” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 23 voti e la proposta n. 5 “Riqualificazione monumento/fontana dedicato ai Marinai d’Italia” (presentata dalla Pro Loco) con 8 voti.

La proposta vincitrice prevede di sistemare, con i 24mila euro a disposizione, e garantirne la manutenzione di ben 480 mq di aiuole e aree verdi cittadine. Le aiuole e le aree verdi su cui intervenire saranno definite assieme ai proponenti.

La prima esperienza di Bilancio Partecipato – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – èstata sicuramente molto positiva.  E’ molto bello vedere i cittadini che collaborano tra loro per studiare un intervento da proporre all’Amministrazione Comunale. Ed è molto positivo anche il fatto che in tanti abbiano partecipato alle votazioni. Significa che la cosa interessa i cittadini. Ora passeremo alla realizzazione del progetto vincitore scegliendo con i proponenti le aiuole e le aree verdi su cui intervenire. Così, grazie al Bilancio partecipato, Castellanza sarà più bella”.