testata per la stampa della pagina

Ecco le proposte per il Bilancio Partecipato

 

Intervento di riqualificazione di aiuole e aree verdi”. E’ la proposta n. 4 presentata da 12 cittadini risultata vincitrice per il Bilancio Partecipato 2019 dopo lo spoglio delle schede effettuato nella giornata di Lunedì 25 Novembre 2019.

I voti dei cittadini sono stati ben 180, di cui 178 validi, e la proposta n. 4 ha ricevuto 50 voti. A seguire la proposta n. 1 “Installazione di una casetta dell’acqua” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 38 voti, poi la proposta n. 3 “Murale alle scuole medie Da Vinci e alla scuola Manzoni di via San Giovanni” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 30 voti, quindi la proposta n. 6 “Illuminazione cella campanaria e orologio” (presentata da un gruppo di cittadini e dalla Pro Loco) con 29 voti. Seguono la proposta n. 2 “Rinnovo attrezzature ginnico/sportive al parco dei Platani” (presentata dall’Amministrazione Comunale) con 23 voti e la proposta n. 5 “Riqualificazione monumento/fontana dedicato ai Marinai d’Italia” (presentata dalla Pro Loco) con 8 voti.

La proposta vincitrice prevede di sistemare, con i 24mila euro a disposizione, e garantirne la manutenzione di ben 480 mq di aiuole e aree verdi cittadine. Le aiuole e le aree verdi su cui intervenire saranno definite assieme ai proponenti.

La prima esperienza di Bilancio Partecipato – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – èstata sicuramente molto positiva.  E’ molto bello vedere i cittadini che collaborano tra loro per studiare un intervento da proporre all’Amministrazione Comunale. Ed è molto positivo anche il fatto che in tanti abbiano partecipato alle votazioni. Significa che la cosa interessa i cittadini. Ora passeremo alla realizzazione del progetto vincitore scegliendo con i proponenti le aiuole e le aree verdi su cui intervenire. Così, grazie al Bilancio partecipato, Castellanza sarà più bella”.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito