1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Mercatino di Natale con l'albero umano

 

La Pro Loco di Castellanza, l’Associazione Nazionale Alpini e l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza organizzano per Domenica 8 Dicembre in piazza San Bernardo il Mercatino di Natale.
Il Mercatino si aprirà alle ore 9,00 con la presenza di hobbisti e bambini; alle ore 12,30 pranzo con gli Alpini; dalle ore 15,00 ci sarà Babbo Natale. I più piccini potranno consegnare la letterina a Babbo Natale e ritirare un regalino. Per tutti cioccolata calda e biscotti.
Dalle ore 16,00 alle 19,00 intrattenimento per grandi e piccini con canti, balli e musica. Al culmine dell’evento ci sarà l’accensione simbolica dell’ALBERO UMANO e tutti i bambini potranno far volare un palloncino con un desiderio o un pensiero.
Il Natale che viviamo oggi – spiegano dalla Pro Loco di Castellanza - è spesso focalizzato sulla fastosità degli addobbi scelti

 

per adornare grandiosi Alberi che, oltre al bell’aspetto esteriore, non rappresentano più il vero ed essenziale senso del Natale, la vita, l’umanità.
Ecco perché realizzeremo un simbolico albero adornato di valori umani quali solidarietà e rispetto e abbellito da canti e sorrisi di bambini.
Ad accogliere l’evento la piazza centrale della città abbellita a festa con Mercatini e aree gioco per bambini. Al centro un palco che accoglierà il susseguirsi di performances di vari artisti (musicisti, attori, cori). Al culmine della serata si assisterà all’accensione simbolica dell’Albero Umano. I bambini verranno disposti lungo un percorso luminoso precedentemente tracciato dallo staff. Nel buio, i conduttori dell’evento inviteranno ogni spettatore ad accendere la torcia del cellulare e a sollevarlo al momento del crescendo della musica, si farà volare un pallone bianco con attaccati dei foglietti con i pensieri dei bimbi”.

Per info e iscrizioni: Lucia 3349742560 – mercatini.prolococastellanza@yahoo.it