1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

FINO AL 6 GENNAIO SULLA FACCIATA DI PALAZZO BRAMBILLA

UN SUCCESSO IL VIDEOMAPPING CON “LE FAVOLE DI LEONARDO”

 

Si chiama “videomapping” ed è una tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate.

E’ quanto ha inaugurato Sabato 7 Dicembre l’Amministrazione Comunale di Castellanza che, in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, ha deciso di utilizzare questa nuova tecnologia multimediale per proiettare sulla facciata di Palazzo Brambilla “LE FAVOLE DI LEONARDO”.

 

Un modo insolito per festeggiare il “grande genio”; un modo che è piaciuto da subito alla tanta gente che ha affollato il cortile di Palazzo Brambilla in occasione dell’inaugurazione del videomapping.

 

Con immagini, che giocano con l’architettura di Villa Brambilla, musiche evocative e la voce narrante dell’attrice Elsa Bossi si cerca di far entrare lo spettatore in quel mondo immaginario, ma sempre attento alla realtà di Leonardo. E’ in questa duplice realtà, dove la fantasia ha gli stessi diritti dell’osservazione scientifica, che bisogna cercare l’anima e l’arte di Leonardo da Vinci.

Le proiezioni continueranno fino a Lunedì 6

 

Gennaio dalle ore 18,00 sulla facciata di Palazzo Brambilla, sede comunale.

“Si tratta di una novità molto suggestiva – spiega il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – che sta piacendo molto ai cittadini. Una tecnologia che avevamo sperimentato lo scorso anno e, visto il successo, quest’anno abbiamo replicato abbinandola a Leonardo da Vinci e la scelta è risultata vincente.

Tutte le sere è possibile ammirare le splendide immagini delle favole di Leonardo proiettate sulla splendida facciata del nostro Municipio. Invito tutti a recarsi a Palazzo Brambilla per ammirare questo bellissimo spettacolo unico nel suo genere”.

Sì perché il Comune di Castellanza è l’unico a poter vantare di avere il videomapping dedicato a Leonardo nell'anniversario dei 500 anni dalla morte.