testata per la stampa della pagina

VENERDI’ 24 GENNAIO 2020 ORE 20,45 TEATRO DI VIA DANTE

DI LEUCEMIA INFANTILE SI PUÒ GUARIRE!

 

L’Associazione culturale Il Prisma, in collaborazione con Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, Donne X Castellanza, Comitato Maria Letizia Verga, Fondazione Tettamanti, Briefing Lab, organizza per Venerdì 24 Gennaio 2020 alle ore 20,45 presso il Teatro di Via Dante a Castellanza l’incontro dal titolo “DI LEUCEMIA INFANTILE SI PUÒ GUARIRE - QUANDO LA RICERCA TRASFORMA UNA PICCOLA SPERANZA IN UNA GRANDE PROMESSA”.

La Leucemia Infantile o Leucemia Linfoblastica Acuta dell'età pediatrica è una rara forma di tumore che colpisce le cellule produttrici di linfociti nel midollo osseo. E’ l’unica forma di leucemia che è più comune nei bambini rispetto agli adulti. È la forma più comune di tumore pediatrico in quanto rappresenta circa un terzo di tutti i casi di tumore dei bambini.

 

Relatori della serata saranno GIOVANNI VERGA, Fondatore e Presidente del Comitato Maria Letizia Verga, DR. GIANNI CAZZANIGA, Capo Unità Genetica Molecolare del Centro di Ricerca Tettamanti, Clinica pediatrica Università di Milano Bicocca, Azienda Ospedaliera San Gerardo Monza, DR.SSA DONATELLA FRASCHINI, Medico pediatra, consulente del Comitato Maria Letizia Verga.

Moderatore sarà il giornalista MICHELE MANCINO, Vice Direttore di Varese News.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito