1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pomeriggi da Fiaba: L'albero delle storie

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 16.45, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. L' Associazione culturale Oplà, ci presenta Il circo in cielo, spettacolo dedicato ai piccoli lettori dai 3 anni.

Lo spettacolo è una trasposizione teatrale di una favola per bambini che racconta la storia fantastica di come è nato il circo. Uno sgangherato venditore ambulante, accompagnato dalla sua assistente, arriva in mezzo al pubblico per cercare di vendere

 

della merce da quattro soldi. Tra gli oggetti della sua collezione, per ultimo, mostra quello che all’apparenza sembra essere un normalissimo cappello: sarà la sua storia a renderlo speciale. Lo spettacolo propone una riflessione sull’ultilà di voler possedere ogni cosa. “Io, me mio”, le parole preferite delSignor Sebastiano, compongono un ritornello che, a seconda degli avvenimenti, acquista un significato differente: come cambia la vita se si comincia a godere delle cose senza avere la necessità di possederle?  Venite a trovarci per passare unpomeriggio animato in biblioteca!

Info: Biblioteca Civica - tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it