1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Nuovo tariffario per le prestazioni e i servizi erogati da ATS

 

La Giunta Regionale, con DGR 23.12.2019, n. XI/2698, ha approvato il nuovo tariffario delle prestazioni e interventi erogati dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria delle Agenzie di Tutela della Salute richiesti da terzi nel proprio interesse.
La tabella è allegata al presente comunicato e si evidenzia in modo particolare il caso delle  imprese che siano soggette alla presentazione di SCIA per l’avvio di una nuova attività produttiva o che effettuino variazioni sostanziali nella stessa attività (es. attività manifatturiere, di produzione di merci, di attività di servizio alla persona, quali acconciatori, estetiste, ecc.).
La novità riguarda anche le attività commerciali e assimilate nel settore degli alimenti (es. attività di somministrazione di alimenti e bevande, quali bar, pub, ristoranti, trattorie e simili; commercio al dettaglio e all’ingrosso di alimenti, ecc.).

Le nuove tariffe si applicano anche alle attività di somministrazione di alimenti e bevande effettuate in occasione di manifestazioni temporanee, quali fiere e sagre e simili eventi straordinari, svolti da imprese e da Associazioni, Enti, anche religiosi, o Comitati.

Nei casi soggetti alla  presentazione della SCIA, i diritti sanitari di competenza dell’ATS dell’Insubria passano da € 35,05 a € 50,00.
Le nuove tariffe si applicano a decorrere dal 1° febbraio 2020.

SONO ESCLUSE DAL PAGAMENTO LE SCIA RELATIVE A
:

  • cessazione di attività
  • variazione della ragione sociale
  • variazione della sede legale
  • modifica dei soggetti titolari (preposto)

RIMANGONO INVARIATE LE MODALITA’ DI PAGAMENTO, INDICATA ANCHE SULLLA PIATTAFORMA TELEMATICA DA UTILIZZARE PER L’INVIO DELLE PRATICHE AL SUAP, VALE A DIRE TRAMITE BOLLETTINO POSTALE O CON BONIFICO BANCARIO (vedi prospetto qui allegato).