testata per la stampa della pagina

Sindaco in visita alla Vector

Prosegue il tour degli amministratori in ascolto del territorio

 

Dopo la TIBA TRICOT, la PETROLVALVES e la BRENA CLEMENTE & C., ora la VETOR Spa azienda leader nel settore delle spedizioni internazionali.

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale di Castellanza che, dallo scorso anno, ha deciso di intraprendere la strada dell’incontro e del dialogo con le eccellenze locali.
 
Un dialogo teso a conoscere le realtà produttive del territorio in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete.

Questa mattina il Sindaco della Città di Castellanza, arch. Mirella Cerini, si è recata personalmente alla Vector Spa e ha incontrato il Presidente Roberto Buttà.

L’azienda, nata nel 1978, occupa oggi 117 persone con un’età media di 35 anni ed è in forte crescita. La Vector Spa è un’azienda a conduzione familiare, che si occupa di spedizioni internazionali. Il posizionamento strategico a Castellanza, vicino agli aeroporti di Milano ed ai principali porti italiani, ha consentito e consente ancora oggi una crescita esponenziale del business, portando la Vector a distinguersi nel panorama degli spedizionieri internazionali, come azienda di eccellenza e riconosciuta serietà.
Una azienda che vuole essere all'avanguardia, non solo nel servizio offerto, ma soprattutto nel modo di gestire e concepire l'azienda stessa. Si occupa di trasporti aerei, marittimi, terrestri e via ferrovia.
Al proprio interno ha un gruppo interno ad adesione volontaria che si occupa della valorizzazione delle diversità e ci consente di essere un'azienda inclusiva e all'avanguardia. Nel 2016 e nel 2018 è stata premiata come miglior PMI per le politiche inclusive LGBT in Italia.

Ci impegniamo nei confronti del mondo che ci circonda e ci ospita, prestando attenzione all'impatto ambientale del nostro lavoro e sostenendo associazioni sportive, giovanili, sociali e culturali attive sul nostro territorio.

E’ questa la quarta tappa del nostro viaggio –spiega il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini- finalizzato a conoscere la realtà produttiva in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete. E’ stato un piacere conoscere un’azienda come la Vector che, al di là del business, si impegna quotidianamente per la cura e la crescita del personale, la valorizzazione delle differenze, la tutela dell'ambiente, e a lavorare nel rispetto delle norme di qualità e sicurezza. Una realtà che si impegna anche nei confronti del mondo che la circonda sostenendo associazioni giovanili, sportive, culturali e sociali presenti sul nostro territorio”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito