1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

UN’APPLICAZIONE PER INFORMARE I CITTADINI SULL’ATTUALE EMERGENZA

SI CHIAMA “ALERT SYSTEM” ED E’ STATA ATTIVATA IN COLLABORAZIONE CON BUSTO ARSIZIO E LEGNANO

 

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle attività svolte in convenzione con i Comuni di Legnano e Busto Arsizio, ha attivato un importante servizio di informazione telefonica denominato “Alert System”.
Un servizio di assoluta utilità soprattutto in questo periodo di misure restrittive finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da Coronavirus che sta interessando l'intera nazione e, quindi, anche la nostra cittadinanza.
Il servizio è utile a comunicare notizie d'interesse per la cittadinanza relative all'emergenza in corso, ma anche, in futuro, sulle eventuali allerte meteo, sospensione

 

di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., nonchè le eventuali notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse attività del Comune.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
I cittadini di Castellanza che intendano essere raggiunti da questi messaggi anche sul telefono cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico possono iscriversi accedendo al link https://registrazione.alertsystem.it/castellanza e compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.
Il codice QR per scaricare sul proprio device la APP è www.alertsystem.it/qr

Per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, sarà necessario indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

Il nuovo servizio è stato inaugurato con un messaggio audio del Sindaco Mirella Cerini in cui il primo cittadino ricorda i comportamenti da tenere per contenere la diffusione dell'epidemia in corso.