1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Lettera aperta agli utenti del servizio di raccolta rifiuti

 

In questo emergenza legata alla diffusione del COVID-19 e delle restrizioni previste dal DPCM del 11 Marzo 2020, la società S.I.Eco. srl, incaricata della raccolta rifiuti nella Città di Castellanza, rivolge agli utenti del servizio un appello attraverso la lettera aperta che si allega e-
"... in questo momento molto difficile Sieco sta operando con il massimo impegno per garantire i servizi essenziali di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana nei territori di tutti i comuni soci.
Un enorme ringraziamento va agli operatori, agli autisti e a tutto il personale degli uffici, impiegati e dirigenti per l’enorme sforzo che con grande competenza e dedizione stanno mettendo in campo per garantirvi questo importantissimo servizio.
Il loro sforzo però potrebbe non bastare, se ogni utente non si rende conto che con i propri comportamenti anche semplici, può, mai come in questo momento, fare la differenza.
Chi oggi è a casa deve purtroppo essere consapevole di non essere in vacanza, ma solo di avere più fortuna di qualcun altro: il personale Sieco, così come quello di tante altre realtà, svolge servizi pubblici essenziali, e oggi non solo non è a casa, ma non potrà esserlo anche se la situazione di emergenza si aggraverà.
Nei prossimi giorni sono previste una serie di modifiche dei servizi, a tutela della salute degli operatori e anche per dar loro modo di avere il riposo che si meritano; ma questo, non dimentichiamolo, serve anche a tutelare tutti i cittadini e dare loro il massimo delle garanzie che i servizi veramente importanti non saranno interrotti, nemmeno se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente.
Vi chiedo quindi di limitare tutte le azioni che non siano veramente indispensabili, di non intasare il numero verde con richieste di sostituzioni o di forniture di materiali, di essere tolleranti se i servizi saranno ridotti e se qualcosa non funzionerà come prima: ciò che farete sarà anche e soprattutto nel vostro interesse e per tornare alla normalità prima possibile.
Ricordate che anche tra noi ci sono padri, madri, fratelli, figli, che come voi vorrebbero stare a casa tra i propri cari, abbiate rispetto per il grande sforzo che stanno mettendo in campo e aiutateli come potete con i vostri semplici comportamenti, attenendovi alle indicazioni che di volta in volta vi saranno date e, per favore, siate tolleranti. Sul sito troverete tutte le informazioni utili e i consigli da seguire.
Grazie per la comprensione e la collaborazione
."
L'Amministratore Unico di S.I.Eco. srl
Dott. Fabio Giordani