1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Mille mascherine dalla Cina per Castellanza

DONATE DA COMMERCIANTI E IMPRENDITORI CINESI DEL TERRITORIO

 

Mille mascherine a disposizione della città di Castellanza. Le ha donate l’Associazione di promozione della “One Belt and One Road” tra la Cina e l’Italia che comprende commercianti e imprenditori cinesi di tutta la Lombardia.
Un dono gradito che è stato consegnato questa mattina dal Presidente dell’associazione XIANG XINHUANG titolare di una attività a Castellanza.

 

Il Presidente ha incontrato in Municipio e consegnato personalmente nelle mani del Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, le mille mascherine che sono solo una prima parte di ulteriore fornitura che comprende medicinali e altri generi sanitari. Una fornitura è stata consegnata anche alla Partecipata Castellanza Servizi e Patrimonio.

Le mille mascherine saranno date ai volontari impegnati in questa situazione di emergenza, agli uomini della Protezione Civile e ai Servizi Sociali che, le distribuiranno alle associazioni e alle realtà del territorio, che sono in prima fila nell’assistenza ai nostri cittadini

“Ringrazio il Governo cinese – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - per questa testimonianza di vicinanza alla città di Castellanza e l’attenzione che sta dimostrando nei confronti dei nostri concittadini. Un gesto di solidarietà nei nostri confronti da parte di chi ha già attraversato l’inferno”.

La Farmacia Comunale avrà a disposizione dal pomeriggio di oggi mascherine (prime protezioni non presidi medici) per la cittadinanza ad un prezzo accessibile e sta cercando di garantire forniture costanti.

Nel frattempo abbiamo avviato i contatti con aziende del territorio, che sono in difficoltà a causa delle restrizioni, per aiutarle a   riconvertirsi nella produzione di mascherine.

Vi informiamo inoltre che gli agenti della Polizia Locale da questo momento utilizzeranno, oltre alle mascherine, anche i caschi antisommossa per garantire una protezione aggiuntiva. Invitiamo la popolazione a non allarmarsi perché è solo una questione di sicurezza, per chi opera a contatto con le persone.

Cogliamo l’occasione per ribadire l’invito a stare a casa e ad attivare le reti parentali e di vicinato per supportare chi è solo.
Uniti ce la faremo!!!