1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Emergenza coronavirus - Ordinanza di Regione Lombardia n. 522 del 06.04.2020

 

Nella giornata di Lunedì 6 Aprile 2020 Regione Lombardia ha emanato l'ordinanza n. 522  "MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL’ORDINANZA N. 521 DEL 4 APRILE 2020 RECANTE “ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19”
L'ordinanza 522 del 6 aprile 2020 precisa che:

  1. i mercati coperti possono aprire a condizione che il Sindaco del comune di riferimento adotti e faccia osservare un piano per ogni specifico mercato che preveda la presenza di un unico varco di accesso separato da quello di uscita e la sorveglianza pubblica o, eventualmente privata, che verifichi il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il rispetto del divieto di assembramento;
  2. possono rimanere in funzione i distributori automatici dei generi di monopolio e dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, ovunque collocati così come quelli presenti all’interno degli uffici, delle attività e dei servizi che in base ai provvedimenti statali possono continuare a restare infunzione, nel rispetto del distanziamento sociale.
  3. è permesso il commercio al dettaglio di fiori e piante;
  4. consentita la vendita online (o non in presenza) e la consegna a domicilio di tutte le categorie merceologiche;
  5. le attività di cura e manutenzione del paesaggio (codice 81.3) sono consentite limitatamente alla cura e manutenzione di parchi, giardini e aree verdi finalizzate alla prevenzione di danni e alla messa in sicurezza delle stesse aree.

Le disposizioni previste nell'ordinanza n. 522 del 6 aprile 2020 producono effetto dal 07.04.2020

In allegato l'ordinanza