1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Attenzione all'abusivismo nel settore benessere

IL SINDACO DENUNCIA LA PRATICA ILLEGALE PORTA A PORTA

Per colpa di pochi si rischia di vanificare i sacrifici di tutti”. E’ questa l’amara constatazione del Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, che raccogliendo il grido d’allarme dei rappresentanti delle categorie degli estetisti e acconciatori ha avviato, in collaborazione con le forze dell'ordine, un'attività di controllo sulle attività abusive a domicilio nel settore del benessere; attività che ricordiamo sono state chiuse in seguito ai decreti governativi emanati per evitare la diffusione del contagio

Un vero e proprio mercato nero e abusivo che si basa sulla pratica illegale dell'offerta di servizi di acconciatura ed estetica porta a porta.
Un fenomeno che si sta diffondendo e che va a discapito delle numerose attività che da settimane sono chiuse, nel rispetto delle regole.

Questo è un settore particolarmente toccato dal fenomeno dell'abusivismo – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - e attraverso la nostra Polizia Locale e le Forze dell’Ordine del territorio stiamo monitorando la situazione. Faccio appello alla cittadinanza perché collabori nel rifiutare qualsiasi proposta di questo tipo di servizi a domicilio e segnali eventuali comportamenti illegali che mettono a rischio di contagio”.

E' il momento di esercitare, da parte di ciascuno di noi la responsabilità - conclude il Sindaco Cerini -, altrimenti il sacrificio di tanti verrà vanificato da pochi. Mi auguro la collaborazione di tutti nel garantire la legalità e la sicurezza nella nostra città