testata per la stampa della pagina

Emergrenza coronavirus - FAQ del Governo sulla fase 2

 

In data 2 maggio il Governo ha pubblicato le FAQ relative all'applicazione del DPCM del 26 aprile 2020.
Particolare attenzione è stata dedicata agli spostamenti: le uscite dalla propria casa sono  solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (fare la spesa, acquistare giornali, andare in farmacia) o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto, non più solo in prossimità della propria abitazione. La maggiore novità in questo ambito è la possibilità di fare visita ai congiunti.
Il Governo chiarisce anche che sono ammessi gli spostamenti tra regioni diverse, oltre che per comprovate esigenze lavorative o assoluta urgenza o motivi di salute, per rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Ma una volta che si sia fatto rientro presso il proprio domicilio, abitazione, residenza anche provenendo da una regione diversa, “non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento"

Le FAQ FAQ relative all'applicazione del DPCM del 26 aprile 2020 sono pubblicate al seguente link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito