testata per la stampa della pagina

FILOSOFARTI 2020

 

Si è svolto Sabato 23 Maggiol’atteso incontro promosso dall’Archivio Fotografico Italiano (AFI) con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Castellanza dal titolo “Fotogiornalismo – Legalità, verità e dis-informazione“.
L’incontro si sarebbe dovuto svolgere all’interno di Villa Pomini con l’inaugurazione delle tre mostre fotografiche di Giorgio Bianchi, Ugo Panella e Giovanni Mereghetti. Purtroppo, in seguito alle conseguenze della pandemia, Filosofati 2020 e gli eventi correlati si sono adeguati per diventare virtuali.
L’incontro rientrava all’interno dell’iniziativa “Filosofarti 2020”, festival che non affronta solo la filosofia in senso stretto, ma parla anche di arti. La sua vocazione è anticipata dal nome del luogo in cui il festival ha preso forma, ovvero il Teatro delle Arti di Gallarate.
“Siamo contenti di ospitare queste mostre – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura della Città di Castellanza, Gianni Bettoni –. Purtroppo non ci è stato permesso ma siamo soddisfatti di collaborare per questa mostra online. Speriamo di aprirla fisicamente e che le persone possano partecipare“.


Clicca qui per approfondire

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito