1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

SALDI ESTIVI AL VIA DAL 1° AGOSTO

La Giunta Regionale, in considerazione del periodo forzato di sospensione degli esercizi commerciali, con la Deliberazione del 26.05.2020, ha deciso lo slittamento del periodo di effettuazione dei tradizionali saldi estivi, che solitamente iniziavano il primo sabato di luglio.

Quindi le vendite straordinarie stagionali inizieranno sabato 1° agosto 2020 per terminare dopo sessanta giorni, martedì 29 settembre 2020.

Viene introdotta un’altra novità per favorire il rilancio delle attività commerciali dopo l’emergenza, secondo la quale le vendite promozionali potranno essere effettuate, in via straordinaria, anche nei 30 giorni antecedenti i saldi estivi, quindi anche dal 2 al 31 luglio 2020.

Durante i saldi estivi, gli esercenti dovranno esporre i prezzi originari delle merci e la percentuale di sconto applicata. L’indicazione del prezzo finale scontato è quindi solo consigliata, ma non obbligatoria.

Il consumatore ha diritto alla sostituzione dei capi con difetti non evidenti al momento dell’acquisto, o al rimborso di quanto pagato, previa esibizione dello scontrino.