1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

I mille volti della scrittura

 

Martedì 7 Ottobre 2014 alle ore 21.00 la Biblioteca Civica di Castellanza ospita la conferenza "I mille volti della scrittura". Organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, la serata è dedicata all'analisi della scrittura.

La scrittura è da tempo uno straordinario strumento di comunicazione e trasmissione delle memorie di un popolo a chi verrà. Non solo: la parola scritta resta nel tempo ed è testimone del tempo in cui è stata scritta. E' come un'impronta digitale che porta con sé tutto il nostro essere, le nostre aspirazioni, le nostre motivazioni, il nostro potenziale.

La grafologia, la tecnica con cui si analizza la grafia per poter comprendere la caratteristiche psicologiche di una persona, è un mezzo interessante che si presta a molti usi: analisi di personalità, orientamento scolastico, perizia giudiziaria, selezione del personale.

Martedì 7 Ottobre 2014 alle ore 21.00
sarà la grafologa e rieducatrice della scrittura Angela Colombo a guidare i partecipanti in una serata di scoperta della grafologia e dei suoi molteplici aspetti.

Ingresso libero.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel.0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina della serata