1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il Distretto del Commercio del Medio Olona partecipa al Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana

 

Regione Lombardia (con decreto n. 6401 del 29/05/2020 pubblicato nel Burl il 4/06/2020), ha approvato il   Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana.
L'obiettivo di Regione Lombardia, attraverso i Comuni e i Distretti del Commercio, è quello di sostenere in modo concreto e rapido la “ricostruzione” dell’economia dei Distretti stessi supportando le singole attività commerciali, di svago, di servizi alla persona, di ristorazione e somministrazione dopo l’emergenza causata dal virus Covid19. I lunghi mesi di attività bloccata o ridotta al minimo hanno provocato conseguenze economiche e sociali gravissime e si rende quindi necessario un intervento urgente affinché la nostra città continui ad essere un luogo piacevole dove vivere, anche grazie alle attività ed ai servizi offerti ai cittadini.
Il Distretto del Medio Olona  (di cui fanno parte i Comuni di Cairate, Castellanza, Fagnano O., Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate O. Solbiate Olona) partecipa al Bando Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana.
Il Comune Capofila del Distretto, Solbiate Olona, si è immediatamente accreditato per il bando (ricevendo conferma il 16 giugno 2020).
I fondi di Regione Lombardia saranno disponibili entro l'anno 2020, ma l'Amministrazione comunale, intenzionata ad aderire al Bando tramite il Distretto del Medio Olona, grazie alla cosiddetta premialità (anticipo di 100 mila euro da parte di Regione) si pone la finalità di procedere celermente ed erogare i fondi.

DESTINATARI

Le Piccole e Medie Imprese e gli aspiranti imprenditori con unità locale nel territorio del Distretto che svolgano attività di:

  • somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • logistica, trasporto e consegna a domicilio.

Per definire al meglio i termini del bando comunale rispondenti alle necessità dei partecipanti e per aiutarci ad allocare nel miglior modo possibile i contributi regionali COMPILA IL QUESTIONARIO
Nelle prossime settimane vi forniremo ulteriori dettagli.