1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Prolungata la validità degli abbonamenti scolastici non utilizzati e definite le modalità di rimborso

 

Mentre si sta definendo la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale di Castellanza a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha stabilito le modalità di rimborso alle famiglie che lo scorso anno avevano sottoscritto un abbonamento “scolastico” e non hanno potuto utilizzarlo completamente.

Attenendosi a quanto stabilito all’articolo 215 “Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL” del DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonchè di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha deciso di prolungare la durata dell'abbonamento “scolastico” per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l'utilizzo”.

Due sono le modalità con cui si procederà:

  • PROLUNGAMENTO ABBONAMENTO: per chi prosegue il percorso di studi e continuerà ad usufruire del servizio di trasporto scolastico. Dall’inizio della scuola (Settembre 2020) e fino al 31 Dicembre 2020 sarà ritenuto valido l’abbonamento scolastico (quello di colore azzurro del valore di € 100,00) dello scorso anno scolastico (2019/2020).
  • RIMBORSO PARZIALE ABBONAMENTO: per chi è in possesso dell’abbonamento scolastico dello scorso anno e, avendo concluso il corso di studi, non utilizzerà più il servizio di trasporto scolastico, sarà erogato un rimborso di € 40,00 (il valore dei quattro mesi di abbonamento non usufruiti) da richiedere al Comune di Castellanza entro il 31 ottobre 2020 secondo le modalità stabilite e riportate sul sito comunale www.comune.castellanza.va.it.

Alla base di questa nostra scelta vi è la continua attenzione ai bisogni delle famiglie –dichiara il Sindaco Mirella Cerini - che vogliamo ancora una volta supportare in questo periodo molto delicato di ripresa delle attività. Desidero fare avere a tutte le famiglie un caro saluto e il mio augurio per l’avvio di questo nuovo anno scolastico” .

In allegato il modulo per la richiesta di rimborso