testata per la stampa della pagina

Mostra di modellismo navale

 

L’Associazione Navimodellisti Valle Olona (A.N.V.O.), con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone una MOSTRA DI MODELLISMO NAVALE nelle sale di Villa Pomini.
La rassegna, che sarà inaugurata Sabato 12 Settembre alle ore 16,00, rimarrà aperta fino al prossimo 27 Settembre con i seguenti orari: Venerdì dalle 16 alle 19 - Sabato dalle 15,30 alle 19 - Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19,00.
L'A.N.V.O., associazione navimodellisti della valle olona, nasce nel 1984 dalla comune passione di alcuni amici per il modellismo navale.
Ha mosso i primi passi, ha poi realizzato un proprio statuto regolarmente depositato presso l'Ufficio del Registro di Busto Arsizio ed oggi si è perfettamente integrata nella sezione legata nell'associazione Marinai d'Italia di Castellanza, e Valle Olona.

 

L'associazione navimodellisti valle olona è un sodalizio senza fini di lucro, con finalità che si esplicano esclusivamente nell'ambito del genere e dello sviluppo del modellismo navale.
L'associazione annovera tra i suoi scopi principali proprio quello di favorire l'attività modellistica dei soci, principalmente mediante lo scambio di esperienze fra i soci stessi.
Inoltre, si propone di offrire ai numerosi simpatizzanti l'opportunità di esibire i risultati del loro lavoro realizzando ed allestendo diverse mostre.
L'intento finale degli organizzatori è quello di propagandare l'A.N.V.O. e più in generale concorrere alla diffusione della passione per il modellismo navale, specialmente in occasioni delle mostre stesse e attraverso informazioni diffuse dal sito.
L'attività dei soci e degli appassionati riguarda la costruzione dei modelli di navi delle più svariate epoche e di tutti i generi.
I vari modelli d'imbarcazioni sono spesso autocostruiti sulla base di documentazione tecnica e di ricerche storiche specifiche, ma vengono anche ricavate da scatole di montaggio normalmente in commercio. Della flotta dell'associazione fanno parte sia modelli statici sia dinamici, le cui stupefacenti evoluzioni in acqua avvengono tramite radiocomando.
Oggi l'impegno più importante, è quello di coinvolgere Le scolaresche, perché è vero che a noi piace realizzare modelli di navi, ma ancor più vorremmo che questo affascinante hobby si diffondesse soprattutto fra i giovani.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito