testata per la stampa della pagina

#ADOTTAUNVICINOANZIANO VA SU RAI UNO

 

In diretta su Rai 1 presenta per raccontare la nuova iniziativa lanciata dal Comune di Castellanza #adottaunvicinoanziano.

E’ quello che è successo oggi, Mercoledì 9 Dicembre alle ore 15,00 quando la trasmissione pomeridiana di Rai Uno “Oggi è un altro giorno” condotta da Serena Bortone si è collegata con la

Il sindaco Mirella Cerini insieme ai coniugi Giudici
 

casa dei coniugi Giudici a Castellanza dove era presente anche il Sindaco Mirella Cerini.

I coniugi Giudici alcuni giorni fa sono stati vittime di una truffa agli anziani da parte di malviventi che sono entrati in casa e spacciandosi per tecnici comunali sono riusciti a rubare alcuni gioielli.

Partendo da questo fatto di cronaca che ha toccato da vicino la comunità castellanzese il Sindaco, Mirella Cerini, ha lanciato l’iniziativa “adotta un vicino anziano”.

“Mai come in questo periodo di pandemia – spiega il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – è necessario essere vicini a coloro che sono in difficoltà, agli anziani che in questo momento sono forse i più disorientati. Gli anziani che vivono soli hanno un enorme bisogno di sostegno, bisogno crescente in questi giorni particolarmente difficili e complicati per la salute di tutti – prosegue il Sindaco -. La nostra campagna nasce con l'obiettivo di invitare i cittadini a rendersi utili, facendo qualcosa per aiutare gli anziani soli e le persone fragili.

Il sindaco Mirella Cerini alla trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno su Rai Uno

Con piccoli gesti come fare la spesa, acquistare i farmaci, portare i sacchi della spazzatura o fare una commissione oppure anche solo una telefonata, ma che in questo momento hanno un grande valore e una grande utilità. E soprattutto in un periodo come questo dove è più facile che le persone anziane e sole sia vittime di truffe”.

 

Così oggi in diretta su Rai Uno i coniugi Giudici hanno raccontato la loro brutta avventura e il Sindaco Mirella Cerini ha illustrato i contenuti dell’iniziativa #adottaunvicinoanziano.

Con la speranza che questa campagna possa servire ad aiutare chi è solo ed è difficoltà a ritrovare un po’ di serenità.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito