testata per la stampa della pagina

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Anno Scolastico 2021/2022

 

SI RENDE NOTO

che la Circolare Ministeriale Prot. n. 20651 del 12/11/2020 disciplina le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2020. Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on line, attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Le iscrizioni si dovranno effettuare
dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2021

Ogni famiglia dovrà:

Le famiglie prive di strumentazione informatica riceveranno supporto dalla segreteria dell’Istituto Comprensivo di Castellanza - in Via dei Platani,5.
Contattare la Segreteria dell’Istituto Comprensivo telefonando dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.30 oppure su appuntamento (tel. 0331/504233)

 

OBBLIGO DELL’ISTRUZIONE
Circolare ministeriale Prot. 20651 del 12/11/2020

 

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:

All’atto dell’iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale.

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado di alunne/i che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe si effettuano esclusivamente attraverso il sistema Iscrizioni on line. All’atto dell’iscrizione i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale.

 

N.B. I GENITORI POSSONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AD UNA SOLA SCUOLA, INDICANDO IN SUBORDINE FINO A UN MASSIMO DI ALTRE DUE PREFERENZE

 

Le famiglie che intendonoiscrivere i propri figli ad altra scuola statale non appartenente al Comune di Castellanza o ad una scuola privata o paritaria o che intendano provvedere in proprio all’istruzione dei propri figli dovranno darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di Castellanza per le opportune verifiche riferite all’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Scuola Primaria “De Amicis”
Via Moncucco , 17
Codice Meccanografico VAEE81701R
Scuola Primaria “Manzoni”
Via S. Giovanni, 8
Codice Meccanografico VAEE81702T
Scuola sec. 1’grado “L. Da Vinci”
Via dei Platani, 5
Codice meccanografico VAMM81701Q

Contro i responsabili di inadempienza all’obbligo dell’istruzione primaria, sia per la non avvenuta iscrizione degli obbligati sia per la mancata sorveglianza sull’assiduità della frequenza scolastica, si procederà rigorosamente ai sensi di Legge.

Il Sindaco
Arch. Mirella Cerini

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito