testata per la stampa della pagina

“NON APRITE AGLI SCONOSCIUTI”

 

Sono da tempo alla ribalta della cronaca televisiva, cartacea e social notizie riguardanti episodi di raggiri e truffe ai danni di persone anziane, episodi che riguardano anche il nostro territorio.

Soggetti senza scrupoli che, approfittando anche del periodo di lock-down, hanno tentato di estorcere soldi a persone anziane e sole.

“Il mio invito
- dice il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - è di non aprire agli sconosciuti, anche quando si presentano con toni cordiali o facendo riferimento a persone a voi conosciute. Verificate sempre, facendo una telefonata a un familiare o chiamando un vicino.
Non credete a chi dice di essere mandato dal comune o da altri enti a chiedere soldi e in quel caso, fate una chiamata di verifica ai familiari e avvisate le Forze dell’Ordine”


Il Comune non ha mai autorizzato, nè mai autorizzerà alcuna persona a recarsi presso persone anziane per chiedere soldi.

Il Comando di Polizia Locale della Città di Castellanza ricorda alcuni dei preziosi consigli per evitare di incappare in truffe:

“Il nostro impegno– conclude il Sindaco - è di mantenere alta l’attenzione ed il controllo con l’intenzione di prevenire il più possibile questi fenomeni che oltre a provocare un danno economico, generano insicurezza e preoccupazione nei nostri anziani”

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito