testata per la stampa della pagina

BORSA DI STUDIO AL MERITO DEDICATA AD “ALBERTO MORONI”

 

BANDO DI CONCORSO

 

Art. 1

L’Amministrazione Comunale di Castellanza, in continuità con quanto avvenuto negli anni scolastici precedenti, istituisce la BORSA DI STUDIO AL MERITO DEDICATA AD ALBERTO MORONI. La Borsa di studio è finalizzata a ricordare la figura di Alberto Moroni, giornalista castellanzese prematuramente scomparso nel gennaio 2004.

 

Art. 2

La borsa di studio è rivolta agli studenti residenti a Castellanza, frequentanti la scuola secondaria di secondo grado “I.S.I.S. Cipriano Facchinetti”,via Azimonti 5 di Castellanza.

 

Art. 3

La borsa di studio, del valore di€ 500,00 verrà riconosciuta allo studente che si sarà particolarmente distinto negli studi, conseguendo una media scolastica pari o superiore a 8 alla fine del primo quadrimestre – a.s. 2020-21.
In caso di parità nella media scolastica, verrà premiato lo studente che presenti la situazione reddituale più sfavorevole, attestata dalla certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità.
Nell’eventualità di studente che abbia ricevuto il medesimo premio nell’anno scolastico precedente, lo stesso sarà riconosciuto esclusivamente nel caso in cui fosse l’unico a presentare domanda.

 

Art. 4

La borsa di studio è finalizzata all’acquisto di libri di testo, materiale scolastico o dotazioni tecnologiche ad uso scolastico.

 

Art. 5

Le domande di partecipazione al presente bando, da compilarsi su apposito modulo, in distribuzione presso la Segreteria dell’Istituto “Cipriano Facchinetti” e scaricabile dal sito www.comune.castellanza.va.it, dovranno pervenire al Comune di Castellanza esclusivamente a mezzo e-mail al seguente indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it dal 01 marzo al 31 marzo 2021 unitamente alla dichiarazione rilasciata dalla scuola, attestante la media dei voti conseguita nel primo quadrimestre – a.s. 2020/21

 

Art. 6

La consegna del riconoscimento istituzionale allo studente meritevole potrà avvenire in occasione del “Facchinetti Day”, salvo diverse disposizioni ministeriali stante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

 
Scarica il bando (268.92 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito