1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Emergenza coronavirus - Ordinanza del Ministro della salute del 27 Febbraio 2021

 

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 27 febbraio 2021 ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, cinque nuove Ordinanze volte a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus.
In base all'ordinanza allegata del Ministro della Salute,  a partire da lunedì 1° marzo la Lombardia è collocata in “zona arancione”, fino a nuove disposizioni dal Governo.
Rimangono in vigore le limitazioni previste per specifici territori così come definite dall’Ordinanza regionale n. 705 del 23 febbraio 2021 e dall’Ordinanza n. 701 (prorogata fino al 3 marzo dall’Ordinanza n. 706 del 24 febbraio).
Il decreto legge n. 15 del 23 febbraio 2021 conferma, su tutto il territorio nazionale, il divieto di effettuare spostamenti tra regioni o province autonome fino al 27 marzo, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Restano in vigore le principali misure di contenimento della diffusione del virus: distanziamento sociale, dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) e sanificazione e igienizzazione delle mani.
Per aggiornamenti sulla situazione emergenziale nella Regione Lombardia consutare il sito dedicato
In allegato l'Ordinanza del MInistro della Salute del 23 Febbraio 2021
Per informazioni sono disponibilit le FAQ della Presidente del Consiglio dei MInistri