1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

18 MARZO - GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DEL CORONAVIRUS

 

Anche il Sindaco Cerini ha osservato 1 minuto di silenzio in memoria delle vittime al cospetto delle bandiere listate a lutto.
Abbiamo raccolto l'invito di Anci Lombardia che accoglie e rilancia l’appello del Presidente Decaro per la partecipazione degli amministratori comunali alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus.
L'invito a  tutti i Sindaci lombardi a partecipare alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, con un minuto di silenzio da osservare alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri, Draghi, al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta.
I Comuni lombardi hanno svolto e svolgono un lavoro straordinario a supporto delle comunità, adoperandosi senza fatica anche per vincere la grande sfida della campagna di vaccinazione  in corso. Le difficoltà sono tante ma i Sindaci e tutti gli amministratori sono impegnati, con tenacia, determinazione e grande senso di responsabilità, nello spirito di una collaborazione leale e virtuosa tra le istituzioni.
Il ricordo e l’omaggio alle nostre cittadine e cittadini che sono stati vittima della pand amia, il ricordo e la consapevolezza dei lutti e delle sofferenze, servano come monito a non abbassare la guardia e come ulteriore sprone all’impegno di tutti per portare il nostro Paese fuori dall’emergenza.