1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Ti presento Lolek! La Storia di Karol Wojtyla, l'atleta di Dio

 

Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante la compagnia teatrale Entrata di sicurezza porterà in scena lo spettacolo teatrale "Ti presento Lolek! Storia di Karol Wojtyla, l'atleta di Dio", con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. Lo spettacolo è presentato in collaborazione con AIDO e il Gruppo Alpini di Castellanza.
Lo spettacolo musicale, scritto e diretto da Massimiliano Paganini, porta sul palcoscenico le vicende più importanti della storia di Karol Wojtyla, accompagnate da dodici brani di Renato Zero, cantati e coreografati dal vivo, che si inseriscono perfettamente nella vicenda narrata. Un testo leggero, brillante, poetico, emozionante che racconta la giovinezza in Polonia, il nazismo, l'elezione a Papa, il comunismo, l'attentato, i viaggi, la vecchiaia e il ritorno alla Casa del Padre di un papa amatissimo che Papa Francesco ha canonizzato in San Pietro lo scorso 27 aprile.

Locandina Ti presento Lolek!
 

E' tarda sera. Un padre racconta alla figlia Chiara, orfana di madre, la storia di Giovanni Paolo II, una storia incentrata sulla figura di Karol Wojtyla, l'atleta di Dio, raccontata con la leggerezza con cui un padre può narrare anche episodi drammatici ad una bambina.

Il costo del biglietto è di € 10,00.= e l'incasso sarà devoluto all'AIDO. Prevendita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto.