testata per la stampa della pagina

IL COMUNE OFFRE ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO UN PERCORSO PER RAGGIUNGERE L’EQUILIBRIO TRA VITA PRIVATA E LAVORO

Raggiungere l'equilibrio tra vita privata e lavoro, ovvero la capacità di far convivere in maniera pacifica la sfera professionale e quella privata. E’ questo in estrema sintesi il progetto “La conciliazione 20.20: il lavoro che cambia” sullo sviluppo di attività di work life balance di cui fa parte anche il Comune di Castellanza.

Si tratta di un’attività progettuale, totalmente gratuita per le aziende, curata dalla Cooperativa Totem, destinata espressamente alle imprese per migliorare il benessere dei dipendenti e quindi il benessere dell’azienda.

Un’attività quanto mai necessaria dopo mesi di lockdown che hanno posto sotto stress l’economia delle imprese, ma anche la quotidianità dei lavoratori con l’arresto forzato di tante attività, l’attivazione della cassa integrazione, le scuole chiuse e le conseguenti difficoltà organizzative di ciascuno.

Ecco che allora il Comune di Castellanza ha inviato a tutte le imprese del territorio una proposta di un piccolo percorso, per cominciare a parlare di conciliazione all’interno della vostra azienda o per approfondire eventuali azioni già avviate in passato, accompagnate dalla Cooperativa Totem che aiuterà a realizzare piani di conciliazione semplificati, piani di flessibilità aziendale e in generale azioni che promuovono salute e una buona qualità della vita.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito