testata per la stampa della pagina

LA BIBLIOTECA CIVICA RIAPRE CON NUOVE MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Ora è ufficiale. Da Martedì 18 Maggio riapre la Biblioteca Civica di Castellanza.

E’ con grande soddisfazione che annunciamo la ripartenza di un servizio importante per tutta la cittadinanza come la Biblioteca Civica– affermano il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, e l’Assessore alla Cultura, Gianni Bettoni -. Si tratta di un servizio prezioso per i giovani ma non solo. Un punto di riferimento per la nostra città e per tutto il territorio circostante. Ripartire, seppure con tutte le misure necessarie al rispetto delle regole, è tornare ad offrire un servizio che in tutti questi mesi è mancato tanto alla nostra città”.

La Biblioteca Civica di Castellanza RIAPRE DA MARTEDÌ 18 MAGGIO 2021 con il consueto orario: da martedì a sabato 9:30-12:30 / 14:30-18:30 e con una riorganizzazione del servizio bibliotecario che prevede procedure finalizzate a conciliare la necessaria prevenzione della diffusione del contagio con il diritto alla lettura, all’approfondimento, alla cultura, allo svago.

Ecco come sarà organizzato il servizio.

 

Sarà possibile accedere alla Biblioteca Civica?

L’ampliamento dell’offerta dei servizi prevede:

E’ a disposizione per il prestito in sede tutto il patrimonio della Biblioteca di Castellanza e con prestito interbibliotecario quello della Rete provinciale di Varese e delle biblioteche di tutto il territorio nazionale.
Occorre prenotare i libri presenti nella biblioteca di Castellanza tramite telefono (0331.503696), via email (biblioteca@comune.castellanza.va.it) e sui canali social.
Il patrimonio è accessibile per le prenotazioni online sulla biblioteca di Castellanza, dal sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it fino ad attivazione nuovo gestionale.
In risposta alla prenotazione i bibliotecari indicano il giorno e l’ora per il ritiro presso la biblioteca, in modo da non determinare assembramenti e attese all’esterno della Biblioteca.
Sono sempre valide le misure e dispositivi previsti dall’emergenza sanitaria.

 

Posso scegliere liberamente i libri, fermarmi in biblioteca a leggere e consultare i libri, girare tra gli scaffali, leggere il giornale?

E' possibile accedere agli scaffali del piano primo fino a un massimo di n. 8 persone compresi i congiunti, oltre a minori di anni 14, per la scelta a scaffale delle letture desiderate, per un tempo massimo di 15 minuti;
Non è possibile sostare per la lettura di giornali e periodici.

 

Ho un posto per studiare?

E’ aperta la Sala bar dove sono a disposizione n. 8 postazione con tavoli e sedie per lo studio individuale, previa prenotazione via email;
La gestione è a cura del personale della biblioteca ed è così strutturata:

 

Ho bisogno di aiuto per il mio studio, la ricerca per l’esame di maturità

Occorre telefonare al bibliotecario che svolgerà il servizio di reference nei tempi che verranno concordati con l’Utente.

La Biblioteca Civica di Castellanza vi aspetta: telefonate e scrivete. E non dimenticate di seguire attività e consigli sui canali social della Biblioteca:

 

Contatti:
tel. 0331 503696
Email biblioteca@comune.castellanza.va.it
Sito: www.comune.castellanza.va.it
Fb / YT / Instagram
Biblioteca Civica Castellanza

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito