testata per la stampa della pagina

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI PER STUDENTI MERITEVOLI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

RESIDENTI A CASTELLANZA

 

Art. 1

L’Amministrazione di Castellanza, secondo quanto indicato nel Piano Diritto allo Studio 2020-21, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 135 del 28/10/2020, istituisce borse di studio per studenti meritevoli delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie).

Art. 2

La borsa di studio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza per premiare gli studenti dai risultati più brillanti.

Art. 3

L’Amministrazione Comunale, in continuità con quanto avviato fin dall’anno scolastico 2007/2008, intende riconoscere con il presente bando borse di studio per studenti meritevoli, residenti a Castellanza.

Art. 4

Per premiare i risultati scolastici relativi all’anno 2020/2021, ai beneficiari della borsa di studio comunale verranno riconosciuti i seguenti contributi

Tale contributo è finalizzato all’acquisto dei libri di testo richiesti dalla Scuola Secondaria di secondo grado.

Art. 5

Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.castellanza.va.it, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it dal 28/06/2021 al 16/07/2021 unitamente alla copia fronte/retro del certificato rilasciato dalla scuola.

Art. 6

La consegna del riconoscimento istituzionale agli studenti meritevoli da parte del Sindaco potrà avvenire in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2021/2022 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Da Vinci”, salvo diverse disposizioni ministeriali stante l’emergenza sanitaria da COVID-19.

 
 (215.35 KB)scarica il bando (215.35 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito