testata per la stampa della pagina

“IL CAMMINO DI SANT’OLAV” DI ROBERTO MONTELLA

APPUNTAMENTO MARTEDI’ 22 GIUGNO ORE 18,00 BIBLIOTECA DI CASTELLANZA

Dopo l’interruzione del 2020, torna il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona che partirà da Busto Arsizio il 20 giugno e si concluderà a Fagnano Olona il 4 luglio.

La rassegna, giunta alla terza edizione, presenta dodici incontri con gli autori nei dieci comuni del Sistema, a cui si aggiunge il recupero di due incontri annullati nel 2020 che si svolgeranno a Cassano Magnago e a Olgiate.

Il Festival farà tappa a Castellanza, alla Biblioteca Civica di piazza Castegnate 2bis Martedì 22 giugno alle ore 18.00 con lo scrittore Roberto Montella che presenta il libro “Il cammino di Sant’Olav. Dove cadde un re e nacque una leggenda”. A presentare la serata sarà la giornalista Chiara Milani in collaborazione con Libreria Millestorie.

 

Roberto Montella è professore di matematica, scrittore e grande pellegrino. Ha pubblicato Il cammino di Sant’Olav con Terre di Mezzo, inoltre ha percorso il Cammino di Santiago e l’intera via Francigena, a quest’impresa ha dedicato tre volumi pubblicati da Besa Editrice. Si parlerà di pellegrinaggi e cammini, in particolare l'ultimo "Il cammino di Sant'Olav" e il precedente "La via francigena" che interessa da vicino la città di Castellanza.

In rispetto alle regole del distanziamento sociale, introdotte per prevenire la diffusione del virus COVID 19, i posti per il pubblico saranno limitati. Gli interessati potranno prenotarsi telefonando alla Biblioteca 0331.503696 o scrivendo a biblioteca@comune.castellanza.va.it. L’ingresso è gratuito.

In allegato la locandina del Festival del libro

 (637.93 KB)Scarica la locandina (637.93 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito