1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

FLAMENCONTAMINA

 

Appuntamento di rilievo Sabato 3 Luglio alle ore 21 nel Cortile del Municipio in Viale Rimembranze 4 con il concerto FLAMENCONTÀMINA.
Clicca qui per vedere la diretta

L’evento, che rientra nell’ambito di JAZZaltro, la rassegna musicale nata da AREA 101 in collaborazione con Abeat Records. Sul palco artisti di fama nazionale e internazionale di Jazz e World Music, è ORGANIZZATO dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza.

I FLAMENCONTÀMINA propongono un nuovo spettacolo in esclusiva. Un concerto suggestivo ed allo stesso tempo un racconto sul mondo dei gipsy e le loro evoluzioni storiche culturali e musicali. Il tutto condito dall’apparizione straordinaria della ballerina di flamenco Ester Bucci.  FLAMENCONTÀMINA racchiude una parte del meglio dei musicisti che da vari anni e vario titolo gravitano nell’orbita del folklore gitano. Miscelano flamenco con pop, jazz, blues, dando luogo ad una vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti, ma anche aspetti di lirismo e magica poesia. Virtuosismo, orgoglio, passione, calore per un genere di impatto notevole e carismatico. Il concerto verrà proposto anche in streaming.

FLAMENCONTÀMINA
Roberto Talamona chitarra flamenca | Toti Canzoneri flauto traverso.
Lautaro Acosta violino | Mario Caccia basso | Francesco Perrotta cajon, percussioni | Lele Boria batteria, percussioni.
Special Guests: Alessandro Martin chitarra flamenca | Ester Bucci danza flamenca

L’INGRESSO al concerto è GRATUITO - solo su prenotazione: link: https://forms.gle/pEWX23ZXQXHPcqUP7. E’ possibile prenotare anche inviando un’email al seguente indirizzo: biblioteca@comune.castellanza.va.it

POSTI ESAURITI

Il concerto verrà proposto anche in streaming.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro di Via Dante.