testata per la stampa della pagina

ASTOR PIAZZOLLA: 100 ANNI PER IL RE DEL TANGO

SABATO 17 LUGLIO ORE 21 CORTILE DEL PALAZZO MUNICIPALE

Appuntamento d’eccezione nel Cortile di Palazzo Brambilla a Castellanza Sabato 17 luglio alle ore 21,00 quando si esibirà CUARTET in “ASTOR PIAZZOLLA: 100 ANNI PER IL RE DEL TANGO”.

L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa denominata “INCONTRI – A TU PER TU CON LA MUSICA” organizzata dall’Associazione Musicale Duomo in collaborazione con i Comuni di Gallarate, Castellanza, Gavirate, la Provincia di Varese, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

CUARTET, composto da ROBERTO PORRONI chitarra, ADALBERTO FERRARI clarinetto, MARIJA DRINCIC violoncello, MARCO RICCI contrabbasso, è un originale ensemble che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica di Piazzolla.
La differente estrazione dei musicisti consente una visione davvero originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando grandi consensi in vari paesi europei presso i pubblici più diversi.
I loro CD Brasilar e il nuovissimo Piazzolla nascosto hanno avuto vivo successo di pubblico. Lo scorso anno hanno hanno riportato alla luce, riscuotendo vivissimo successo, un capolavoro dimenticato di Astor Piazzolla The Rough Dancer and the Cyclical Night, registrato nel CD dedicato al grande maestro argentino.

Il concerto verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube Roberto Porroni a partire dalle ore 21,00 di domenica 18 luglio.

L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata.

Per prenotare inviare nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo mail a: biglietteria@amduomo.it - oppure via WhatsApp 351 8962224.
Info: www.robertoporroni.it

In caso di maltempo presso Teatro di via Dante - Via Dante, 5, Castellanza.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito