1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Tanto gentile e tanto onesta pare - Dante 2021

SABATO 24 LUGLIO ORE 21 CORTILE DEL PALAZZO MUNICIPALE

Sabato 24 Luglio alle ore 21.00 ultimo appuntamento con le iniziative culturali di "INCONTRI – A TU PER TU CON LA MUSICA” organizzata dall’Associazione Musicale Duomo in collaborazione con i Comuni di Gallarate, Castellanza, Gavirate, la Provincia di Varese, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

Nel cortile di Palazzo Brambilla in occasione dell'evento Tanto gentile e tanto onesta pare - Dante 2021 si esibiranno  Carlo Balzaretti (pianoforte) e Elda Olivieri (attrice), che daranno voce e musica alle rime
amorose di Dante in una serata che abbinerà la poesia immortale del Vate a musiche di tematiche legate all’amore.

Al centro della narrazione la Vita Nuova, le cui rime furono scritte da Dante tra il 1283 (un Dante appena diciottenne) e il 1291. Interpreti di questo percorso saranno due grandi artisti del nostro tempo, il pianista Carlo
Balzaretti applaudito nelle platee di tutto il mondo, e l’attrice Elda Olivieri, un nome di spicco nel teatro italiano, che daranno vita ad un intreccio di grande suggestione tra versi danteschi e musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann, Gershwin.

Il concerto verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube Roberto Porroni a partire dalle ore 21,00 di domenica 25 luglio.

Per prenotare inviare nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo mail a: biglietteria@amduomo.it - oppure via WhatsApp 351 8962224 -o iscrivendosi direttamente al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tanto-gentile-e-tanto-onesta-pare-162948586609.

In caso di maltempo presso Teatro di via Dante - Via Dante, 5, Castellanza.