1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

LE PERIFERIE COME IL CENTRO CITTADINO

INAUGURATI IL CAMPO DA BOCCE AL PARCO DEL BUON GESU’ E IL PARCHEGGIO DI VIA CANOVA

Le periferie come il centro cittadino. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Castellanza verso le zone periferiche della città ha portato alla realizzazione di due interventi, uno al confine con i comuni di Busto Arsizio e Olgiate Olona e uno al confine con il comune di Legnano: il nuovo campo di bocce al Parco del Buon Gesù e il nuovo parcheggio in via Canova.

Per quanto riguarda il primo si tratta di un campo di bocce realizzato presso il Parco Buon Gesù che è stato voluto dall’Amministrazione Comunale per rispondere alle esigenze di socialità degli abitanti del quartiere e di tutti i castellanzesi, che da diversi anni non hanno più a disposizione un luogo pubblico dove praticare il gioco delle bocce.
Si tratta di un impianto regolamentare, della dimensione di 26,50 per 4,00 metri, con fondo in erba sintetica.
E’ una delle opere realizzate a compensazione della realizzazione della centrale di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e vapore all’interno dell’area del Polo Chimico.
 
Il nuovo parcheggio di via Canova, al confine con Legnano, nasce dal recupero di un terreno incolto ceduto, una decina di anni fa, all’Amministrazione Comunale nell’ambito di un piano attuativo residenziale.
Quest’area, antistante alla palazzina realizzata, era da anni in stato di abbandono e alcuni residenti della zona avevano segnalato all’Amministrazione Comunale situazioni di degrado causate dall’erba incolta o dalla presenza di rifiuti e sollecitato la riqualificazione dell’area in questione. Il nuovo parcheggio pubblico asfaltato dispone di 10 posti auto, di cui 1 per persone diversamente abili, e un’area a verde che è stata riqualificata con la sostituzione di parte dello strato di terra con terreno di coltura e con seminagione di erba

taglio del nastro al parcheggio di via Canova
La nuova ares parcheggio di via Canova
 
La nuova ares parcheggio di via Canova
Inaugurazione del nuovo campo da bocce al Buon Gesù
 
Il sindaco Mirella Cerini all'inaugurazione del campo da bocce al Buon Gesù
Il sindaco Mirella Cerini all'inaugurazione del campo da bocce al Buon Gesù
 
Il nuovo campo da bocce al Buon Gesù