testata per la stampa della pagina

GLI AUGURI DI NATALE DEL CAI

VENERDI’ 10 DICEMBRE ORE 21,00 AL TEATRO DI VIA DANTE

Nell’ambito del ricco cartellone di iniziative “ACCENDI IL NATALE” organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, VENERDÌ 10 DICEMBRE presso il Teatro di via Dantealle ore 21- in occasione della serata di Auguri di Natale della sezione cittadina del CAIcui sono invitati tutti gli appassionati della montagna - verrà proiettato il docufilm “I Ragni di Lecco, 70 anni di storia e alpinismo” di Filippo Salvioni.
Special guest della serata sarà LUCA SCHIERA. Sfida, fiducia in sé e nelle proprie capacità, motivazione, lavoro in gruppi performanti sono alcuni dei temi che verranno sviluppati e che rendono l’incontro particolarmente stimolante per tutti i giovani in gamba.
Il gruppo dei Ragni della Grignetta, conosciuto anche come Ragni di Lecco (spesso indicati semplicemente come "I Ragni"), è un'associazione alpinistica afferente alla sezione di Lecco del Club Alpino Italiano. Il gruppo viene fondato nel 1946 da Giulio e Nino Bartesaghi, Franco Spreafico, Emilio Ratti e Gigino Amati, ai quali si aggiunge poco dopo Gigi Vitali.
Dal maggio scorso il gruppo ha un nuovo presidente che ha solo 31 anni: Luca Schiera, nato il 25 novembre 1990 a Erba. É stato eletto presidente dei Ragni della Grignetta, il mitico gruppo fondato nel 1946 di cui tra gli altri hanno fatto parte mostri sacri dell'alpinismo mondiale del calibro di Riccardo Cassin e Walter Bonatti. Luca è succeduto al varesino Matteo Della Bordella, di cui è stato compagno in molte spedizioni, dalla Patagonia alle Torri di Uli Biaho passando per il Bhagirathi IV.
Info: UFFICIO CULTURA - Comune di Castellanza
Tel. 0331/526263 - Fax 0331/526258
E-mail: cultura@comune.castellanza.va.it - www.comune.castellanza.va.it

Accesso consentito ai possessori di green pass

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito