1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il Gruffalò

APPUNTAMENTO PER FAMIGLIE E BAMBINI AL TEATRO DI VIA DANTE IL 26 MARZO

Locandina dello spettacolo teatrale "Il Gruffalò"

Dopo il rinvio dello scorso mese di gennaio a causa della pandemia, l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza ripropone Sabato 26 Marzo 2022 alle ore 16 presso il Teatro di via Dante lo spettacolo “Il Gruffalò” musical per famiglie e bambini a cura di Fondazione Aida di Verona.

“Il Gruffalò” è un personaggio creato da J. Donaldson e A. Scheffler, protagonista di molte pubblicazioni, è conosciuto e apprezzato dai bambini (e dai genitori!) di tutto il mondo.
Numerose sono state pure le trasposizioni per la scena che lo hanno reso protagonista anche di importanti produzioni in diversi Paesi Europei e sempre con grande successo di pubblico.

Fondazione Aida ha deciso di creare una propria versione teatrale, proponendo uno spettacolo musicale interamente nuovo, ma fedelissimo ai

 

testi e alle illustrazioni originali. Per fare ciò Fondazione AIDA ha rinnovato la consolidata rete di collaborazioni che vede coinvolte realtà di elevato spessore professionale e culturale come il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Teatro Stabile del Veneto e la BSMT – Bernstein School of Musical di Bologna e l’importante esperienza artistica nel campo degli spettacoli per famiglie di Pino Costalunga e Manuel Renga”.

Lo spettacolo: cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Vanno a ripulirlo, direte voi, visto che si vedono all’inizio dello spettacolo proprio mentre lo stanno facendo. Ma a noi viene il dubbio che ci vadano per passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno delle storie. E quella che racconteranno sarà la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace e che incontra, strada facendo, tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il furbo topolino è scaltro di pensiero e sa bene come cavarsela, con l’aiuto della sua grande Fantasia trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui, forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini: IL GRUFFALÒ.

Lo spettacolo - fatto di canzoni, trovate divertenti, coinvolgimento del pubblico - racconterà sotto forma di Musical una storia molto cara ai più piccoli, facendo indossare agli attori dei fantastici costumi che si rifanno alle meravigliose illustrazioni del disegnatore tedesco.

In allegato la locandina

Prevendita presso Bar Fourteen - Via Vittorio Veneto, 19 - Castellanza
Accesso consentito ai possessori di green pass SECONDO LE NORME VIGENTI
Biglietto cortesia Euro 2,00
Saranno considerati validi i biglietti già acquistati per gli spettacoli del 2/01/2022, ore 16.00 e 18.00.
INFO: Ufficio Cultura Città di Castellanza - Tel. 0331.526.263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it – sito internet: www.comune.castellanza.va.it