1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CASTELLANZA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “M’ILLUMINO DI MENO”

LUCI SPENTE A PALAZZO BRAMBILLA E ALL’ARCO DEI PLATANI

Luci spente a Palazzo Brambilla e all’Arco dei Platani Venerdì 11 Marzo in serata per aderire alla campagna “M’illumino di meno” patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Caterpillar Radio2.

La campagna ha fissato per Venerdì 11 Marzo in serata lo spegnimento delle luci negli uffici comunali e nei palazzi dei Comuni e l’invito per tutta la giornata ad andare in bicicletta.

E l’Amministrazione Comunale castellanzese ha deciso di spegnere le luci a Palazzo Brambilla, sede comunale, e all’Arco dei Platani e di invitare tutti i cittadini a comportamenti più consapevoli in materia di consumi energetici e inquinamento: dallo spegnimento dello stand-by degli elettrodomestici, all’utilizzo delle lampadine a risparmio emergetico, dall’applicazione del rompigetto ai rubinetti, dall’adesione al car-sharing, alla raccolta differenziata dei rifiuti, fino alla mobilità sostenibile.  

Mi illumino di meno” quest’anno è dedicata alla promozione dell’utilizzo della biciletta con lo slogan “Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare”.

Pertanto FIAB Canegrate pedala – RICICLO ciclofficina Legnano – Circolo Legambiente Il Gallo di Parabiago hanno organizzato per la serata di Venerdì 11 Marzo una staffetta notturna in bicicletta per sollecitare attenzione nei vari comuni della zona.
L’iniziativa – alla quale l’Amministrazione Comunale di Castellanza invita i cittadini ad aderire - partirà alle ore 20,45 da Piazza San Magno a Legnano con l’obiettivo di diffondere un chiaro messaggio sull’incidenza dei comportamenti quotidiani sui consumi energetici e sull’inquinamento.