testata per la stampa della pagina

MUSICHE DA FILM E UN NUOVO SCENARIO PER IL CONCERTO DI PRIMAVERA DEL CORPO MUSICALE SANTA CECILIA

Locandina del 24° concerto di primavera del Corpo musicale S. Cecilia di Castellanza

Il titolo – stavolta più che mai – è già tutto un programma: “Musical, Maestro!”. Così il Corpo Musicale Santa Cecilia di Castellanza ha voluto sintetizzare lo spirito del proprio 24° Concerto di primavera, in programma Lunedì 25 Aprile alle 21.00 al Teatro di via Dante.
«Suoneremo in una cornice per noi insolita, che ci consentirà di esibirci all’aria aperta e di offrire un sottofondo musicale a tutti i frequentatori del parco – sottolinea il presidente Massimo Dell’Acqua – Così contiamo di intercettare un pubblico più ampio di quello che ci segue abitualmente. Anche chi passerà da lì facendo jogging o si troverà seduto su una panchina a leggere potrà godere della nostra musica».
Dopo il concerto dello scorso settembre nel cortile di Palazzo Brambilla e quello di Natale nella chiesa di San Giulio, la banda castellanzese

 

prosegue il proprio percorso di ritorno alla normalità dopo il lungo stop imposto dalla pandemia.
«Proporremo un programma fresco e leggero, che punta a raggiungere un pubblico molto vasto. Com’è evidente dal titolo, ci concentreremo sulle musiche da film con una particolare attenzione ai musical – spiega il maestro Daniele Balleello, come sempre alla guida del Corpo musicale Santa Cecilia – Verranno eseguiti brani dalle colonne sonore di grandi classici come Singing in the rain e West Side Story, ma anche di Mamma Mia e del Re Leone. Vogliamo regalare buonumore e fiducia nel futuro, di cui in questo periodo si avverte un gran bisogno. Tornare a suonare dopo gli anni del Covid non è stato semplice, ma i musicanti sono stati felici di rimettersi in gioco, al servizio della comunità castellanzese e di tutti gli amanti della musica».
Per l’evento del 25 aprile la banda si avvarrà della collaborazione di vari partner: «Il nostro ringraziamento va all’Avis con cui da sempre organizziamo il Concerto di primavera, alla Liuc che ci mette a disposizione una bellissima location e all’assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza – conclude Massimo Dell’Acqua – Speriamo davvero di offrire a tutti un pomeriggio di serenità per dare il benvenuto alla bella stagione».

L’ingresso sarà come sempre gratuito, consentito in base alle norme vigenti.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito