testata per la stampa della pagina

SECONDO APPUNTAMENTO AL CINETEATRO DI VIA DANTE SABATO 30 APRILE

Un ragazzo di campagna

Prosegue la mini rassegna tutta castellanzese per ritornare a teatro proposta da Cineteatro di via Dante in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza con il titolo “CASTELLANZA C’E’ – RI-TORNIAMO A TEATRO”.
SABATO 30 APRILE alle ORE 21,00 il secondo appuntamento con UN RAGAZZO DI CAMPAGNA commedia brillante di Peppino De Filippo per la Regia di Sergio Farioli, adattamento teatrale di Massimiliano Paganini. A portare in scena la commedia sarà la Compagnia Filodrammatica Entrata di Sicurezza.
La commedia, rappresentata per la prima volta al Teatro Nuovo di Napoli nel 1931, ruota intorno alle nozze di Pasqualino e Lucia, organizzate dal fratellastro di lui, Giorgio Paternò (che rappresenta una piccola borghesia di squattrinati, arrivista e ignorantona, ambiziosa ed impotente).

Locandina rassegna CASTELLANZA C’E’ – RI-TORNIAMO A TEATRO
 

Questi, per guadagnare una consistente somma di denaro, si accorda con il padre della ragazza che vuol fare sposare la figlia dal carattere chiuso e difficile. Lucia, però, è innamorata di un altro, Enrico…

Il costo del biglietto è di € 10,00 – L’ingresso è consentito solo con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Prevendita presso “14 Art Gallery Cafè” in via Veneto 19 a Castellanza o al botteghino del teatro stesso.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito