1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

I bonsai si mettono in mostra

XXVIII RASSEGNA A VILLA POMINI NEL WEEK-END DEL 14 E 15 MAGGIO
 
locandina xxviii mostra bonsai a villa pomini castellanza

I bonsai si mettono in mostra nel week-end del 14 e 15 Maggio nelle sale espositive di Villa Pomini a Castellanza.
Si inaugura, infatti, Sabato 14 Maggio alle ore 14.30 la XXVIII Mostra Bonsai a cura degli Amici del Bonsai con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Gli Amici del Bonsai sono un’associazione fondata nel 1992 da un gruppo di amici per condividere una passione in comune: il bonsai. Lo scopo è quello di diffondere e valorizzare questa antica arte e a tal fine il club organizza mostre, corsi ed incontri durante i quali vengono affrontate varie tematiche inerenti questo affascinante mondo. Due volte al mese l’associazione propone serate di approfondimento delle tecniche di coltivazione e di impostazione dei bonsai. Gli incontri si tengono presso il Centro Civico

 

di Castellanza, piazza Soldini 8, il secondo e il quarto martedì di ogni mese alle ore 21.
Per celebrare il 30esimo anniversario di fondazione l’associazione Amici del Bonsai organizza una rassegna che si svolge a Villa Pomini a Castellanza aperta con i seguenti orari: Sabato dalle ore 14,30 alle ore 19,00Domenica dalle ore 9,00 alle ore 18,30. L’ingresso alla mostra è libero.

Inoltre, durante la rassegna si svolgeranno anche due laboratori con il seguente programma:
Sabato 14 Maggio
- 15.30-17.30: Laboratorio di kokedama (costo 5€; massimo 10 iscritti). I partecipanti impareranno a realizzare un kokedama ovvero “palla di muschio” per coltivare piante in assenza di vaso. A cura di Davide Jey Carulli
Domenica 15 Maggio
- 10.00-12.00: Laboratorio di ceramica (costo 5€; massimo 10 iscritti). I partecipanti impareranno a realizzare un oggetto in argilla, che potrà essere cotto o smaltato. Materiali e attrezzature necessarie saranno messe a disposizione da Hobbyland Legnano. A cura di Chiara Beoni e Gabriella Ceci.

Per informazioni: 333.4357877.