1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Anno scolastico 2022-2023 - iscrizione ai servizi scolastici (mensa) - agevolazioni

 

Da Lunedì 29 Agosto  fino a Domenica 18 Settembre  2022  sono aperte le iscrizioni on line al servizio  mensa, nonché le richieste di riduzione tariffa dei servizi mensa - nido – sezioni primavera - scuole dell’infanzia.
Dallo scorso anno scolastico il Comune di Castellanza ha attivato una modalità completamente informatizzata per le iscrizioni e le modalità di pagamento dei servizi scolastici e per le richieste di riduzione servizi mensa - nido – sezioni primavera - scuole dell’infanzia.

Grazie al portale NOVAPORTAL e all'utilizzo dello SPID, cliccando alla voce “Iscrizioni online”, sarà possibile iscriversi ai  servizi accedendo, ad un'unica piattaforma che permetterà ai genitori di :

  • di pagare i pasti della mensa scolastica e di disporre di un “borsellino elettronico";
  • di comunicare l'assenza dal servizio di refezione scolstica;
  • di iscriversi al servizio di servizi mensa, pre-post scuola;
  • di richiedere la riduzione delle tariffe dei servizi scolastici in base al proprio ISEE;
  • di consultare i menù somministrati e ogni altra informazione relativa ai servizi: ad esempio presenze in mensa,“estratto conto” del borsellino, certificazioni fiscali etc;
  • di effetture i pagamenti collegandosi al portale con il proprio SPID
  • le stesse funzioni sono presenti nell'App gratuita "Servizi Mensa", disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.

La piattaforma potrà essere raggiunta anche dal sito del Comune di Castellanza https//www.comune.castellanza.va.it - nella sezione “Servizi on line – Servizi ad accesso con credenziali”, cliccando sul bottone “Servizi scolastici: ristorazione scolastica, pre-scuola, richiesta agevolazioni ISEE”.

NB: NON è POSSIBILE EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON LINE TRAMITE APP

L’Ufficio Istruzione rimane a disposizione  in caso di dubbi o necessità durante la fase di iscrizione on line ai seguenti recapiti:

In allegato le istruzioni per completare l'iscrizione sia per gli studenti delle classi prime sia per chi è già iscritto alla piattaforma