testata per la stampa della pagina

LA TUA BIBLIOTEC@ SMART

La Biblioteca Civica di Castellanza amplia i propri servizi e mette a disposizione degli utenti la rete internet potenziata e maggiori spazi per lo studio e l’attività di ricerca, sia individuale che di gruppo.
Queste le principali novità:

A complemento dei lavori sono state eseguite opere di tinteggiatura che hanno riguardato anche la Saletta studio, già presente al piano superiore, che ora si presenta più confortevole.
La spesa sostenuta ammonta complessivamente a circa € 70.000. Sono stati usati prevalentemente Fondi statali messi a disposizione per contrastare il disagio giovanile in fase post-pandemica.
I lavori che oggi vengono presentati si configurano per le potenzialità che schiudono come una tappa significativa nella vita della nostra Biblioteca civica - ha dichiarato Davide Tarlazzi, assessore alla Cultura del Comune di Castellanza – Si tratta di una rilevante operazione culturale perseguita dall’Amministrazione cui appartengo. Viene consegnato alla città un luogo di studio, approfondimento e perfezionamento rinnovato e potenziato. L’obiettivo per cui si è lavorato è stato quello di sviluppare i caratteri di un’istituzione moderna e rispondente alle esigenze attuali. Ringrazio molto gli uffici comunali dei settori Opere pubbliche, Cultura e Informatica – guidati dall’arch. Ferraro, dalla dott.ssa Ramella e dal dott. Colombo - per il lavoro svolto con determinazione. Sono grato anche alla direttrice della Biblioteca, la Sig.ra Maini, e a tutto il suo team per l’attenzione e la passione con cui hanno seguito questa delicata fase. In particolar modo ai ragazzi e giovani rivolgo l’invito ad abitare sempre più gli spazi della Biblioteca civica dove possono trovare tutto ciò che serve per formare il loro sapere, la loro cultura, il loro pensiero. Una biblioteca è per definizione un luogo per la crescita, per il futuro: una dimensione che appartiene innanzitutto a loro”.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito