testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a parziale sostegno della spesa per la frequenza presso i centri estivi del territorio - Anno 2022

 

L’amministrazione comunale intende sostenere le famiglie mediante l’erogazione di un contributo a parziale sostegno della frequenza presso i centri estivi del territorio, fatta eccezione per l’oratorio estivo per il quale il comune eroga un importante contributo direttamente alla parrocchia.
Il contributo è destinato ad aiutare i nuclei familiari che intendono far frequentare i propri figli presso i centri estivi territoriali ed è finalizzato al contenimento delle rette settimanali per garantire la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi alle proposte estive, contenendo il costo a carico delle famiglie.
Potranno beneficiare dei contributi i cittadini residenti a Castellanza, compresi tra la fascia d’età tra i 3 e i 14 anni (anni compiuti - nati dal 01/01/2008 al 31/12/2018) che frequentano i centri estivi territoriali, territoriali, fatta eccezione per gli oratori estivi che già beneficiano di un importante contributo da parte dell’amministrazione comunale.
Il contributo riconosciuto, finalizzato alla riduzione del costo settimanale applicato alla famiglia sul singolo frequentante, è di max € 40,00 a settimana a figlio.
I contributi saranno erogati al termine della frequenza dei centri estivi e dopo la consegna della ricevuta di pagamento rilasciata dal centro frequentato.
Le domande compilate vanno inoltrate entro il 15/09/2022 (fa fede la data di arrivo) presso il comune di residenza del minore e potranno essere presentate mediante:

Alla documentazione deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda può essere reperita sul sito del Comune: www.comune.castellanza.va.it , oppure richiesta via e mail al seguente indirizzo: serv.sociali@comune.castellanza.va.it (mail valida solo per richiedere i moduli)

In allegto: l'avviso, la dichiarazione frequenza e privacy e il modulo di rimborso

 (445.65 KB)Scarica al'avviso (445.65 KB).
 (561.6 KB)Scarica la dichiarazione (561.6 KB).
 (282.38 KB)Scarica il moduklo di rimborso (282.38 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito